lunedì 31 gennaio 2011

Una giornata come tante...

Credo che il segreto per la felicità stia nel saper trarre gioia nelle piccole cose quotidiane. Oggi, ad esempio, ho cucinato i Muffins al cioccolato per i miei bambini e per i quali ringrazio la zia Patty che ci ha fornito la ricetta; ora sono nel forno e un buon odorino già invade la casa. Fuori la città  è grigia e fredda, ma qui, nel nostro nido, tutto è caldo e accogliente.

Ecco i Muffins, caldi caldi...

 
Cosa vogliamo di più? La compagnia degli amici e dei cari lontani ai quali rivolgiamo un dolce saluto!!!


Ne approfitto per inserire sul blog la mia ultima ispirazione della serie delle Fate: la Fata dell'Aquilegia. L'Aquilegia è un fiore bellissimo, molto elegante, la cui corolla è diversa da tutti gli altri fiori spontanei della montagna. Io l'ho incontrato poche volte di cui una la ricordo benissimo, durante la gita da Upega a Carnino per il sentiero del Colle del Lagarè (Alta Valle Tanaro). 
La Fata Aquilegia è una Fata romantica e delicata che vive nel boschi, nei prati e nelle zone rocciose calcaree. Veste un cappello bizzarro, la cui forma ricorda gli artigli dell'aquila. Prepara un infuso capace di rendere la vista acuta come quella del rapace.


Nessun commento:

tanti piccoli semi