lunedì 31 gennaio 2011

Una giornata come tante...

Credo che il segreto per la felicità stia nel saper trarre gioia nelle piccole cose quotidiane. Oggi, ad esempio, ho cucinato i Muffins al cioccolato per i miei bambini e per i quali ringrazio la zia Patty che ci ha fornito la ricetta; ora sono nel forno e un buon odorino già invade la casa. Fuori la città  è grigia e fredda, ma qui, nel nostro nido, tutto è caldo e accogliente.

Ecco i Muffins, caldi caldi...

 
Cosa vogliamo di più? La compagnia degli amici e dei cari lontani ai quali rivolgiamo un dolce saluto!!!


Ne approfitto per inserire sul blog la mia ultima ispirazione della serie delle Fate: la Fata dell'Aquilegia. L'Aquilegia è un fiore bellissimo, molto elegante, la cui corolla è diversa da tutti gli altri fiori spontanei della montagna. Io l'ho incontrato poche volte di cui una la ricordo benissimo, durante la gita da Upega a Carnino per il sentiero del Colle del Lagarè (Alta Valle Tanaro). 
La Fata Aquilegia è una Fata romantica e delicata che vive nel boschi, nei prati e nelle zone rocciose calcaree. Veste un cappello bizzarro, la cui forma ricorda gli artigli dell'aquila. Prepara un infuso capace di rendere la vista acuta come quella del rapace.


domenica 30 gennaio 2011

Oggi nevica!

 Eh si, anche quest'anno è tornata la neve in città; quando scende è sempre bella, sebbene io la preferisca in montagna! Ha lasciato un sottile velo sulle cose, rendendo come al solito tutto più magico...


... sui limoni dei giardini...
...  e sulle mimose pronte a fiorire.

Noi abbiamo passato il tempo in attività "creative", quelle che non si possono fare mai nei giorni normali in cui si è sempre di corsa.

Pippo ha realizzato questo quadro "futurista" in tecnica mista, per le quali ringrazio la mia collega Marcella dalla quale ho molto da imparare e che mi ha dato preziosi consigli su come far lavorare i piccoli con i colori, per liberare le loro energie!

sabato 29 gennaio 2011

Sono tornata!

Si lo so, sono stata assente per molto tempo, ma nel frattempo ho partecipato ad un concorso pubblico, ho trascorso una estate molto impegnativa con i miei bimbi sempre al fianco,
abbiamo iniziato la ristrutturazione della baita sui pascoli, ho iniziato a lavorare come maestra di asilo nido... insomma, mi sono data da fare e alla piena età dei 40 ho cominciato a dare una svolta alla mia vita!!

Anche il mio lato crativo ne ha tratto nuova linfa e sono nati molti progetti, che come al solito e nel pieno rispetto della mia natura... rimarranno tutti a metà strada!

tanti piccoli semi