mercoledì 24 aprile 2013

Sono nati!

Fiocco rosa e azzurro in casa nostra... o meglio sulla nostra finestra! Infatti in questi giorni sono apparsi due pulcini spennacchiati sotto la pancia della mamma! Non so se è così ma io amo pensare che siano un maschio e una femmina, per par condicio.  Mamma tortora non li lascia mai e li nasconde ben bene, così non ci siamo accorti di quando si sono schiuse le uova! Ora incomincia lo svezzamento vero e proprio ... dovrò provvedere quanto prima a rifasciare con i giornali la finestra, perchè, mentre la mamma quando cova tiene il nido pulitissimo, non altrettando accade quando i due nati cominciano a mangiare e a crescere!

Mamma tortora con i due piccoli sotto le piume

Nel frattempo ieri sera si è celebrato, presso il Centro Hara ed in altri circa 10 luoghi solo nella città di Genova, il Wesak 2013. Come sempre un bel momento... nonostante le difficoltà del periodo! La valle del Wesak, ai piedi del monte Kailash ci ha accolti per la preghiera universale, condivisa in tutto il mondo da persone di tutte le estrazioni politiche, religiose, sociali e culturali. non vi racconto altro di questa celebrazione bellissima, chi vuole può trovare molte informazioni su di essa, su internet. In particolare segnalo questo sito, che a prima vista mi sembra abbastanza completo e comprensibile!
 
 

la valle del Wesak sul piano materiale

Messaggio di quest'anno in sintesi:
Gli uomini stanno passando da un tipo di vita in cui ha predominato la materia, ad un altro in cui predominerà lo spirito. Il passaggio è difficile e doloroso. Per quest'anno il compito sarà centrato su questo: dare più ascolto al cuore e all'intuito e meno alla ragione.
Buon 2013!



Nessun commento:

tanti piccoli semi