Oggi mi sono dedicata un'ora di tempo, vista la splendida giornata... Dopo aver fatto le commissioni ho parcheggiato lo scooter ai piedi della pedonale che si inerpica tra i palazzi, per giungere dove sorge il Santuario della Madonna del Monte. E' proprio di fronte a casa nostra, e da quel punto si gode un ottima vista di Genova, sulla Val Bisagno, sui forti e sul mare. La sera, il Santuario illuminato ci tiene compagnia, lo vediamo dalle finestre ed è per noi una sorta di protezione.
![]() |
Facciata del Santuario |
Per giungervi bisogna arrancare in salita mozzafiato per mezz'oretta circa. Niente di meglio per riprendere un poco di forma fisica e rilassarsi! Giunti là si può poi passeggiare tra i lecci secolari e le antiche casette alla genovese, nei vicoli della zona, oppure andare a far visita nell'ottocentesco cimiterino, ora abbandonato e decadente, che mostra antiche tombe di famiglia dall'aspetto sinistro: ci si potrebbe girare un film dell'horror...
Sì, è davvero un luogo magico, siamo fortunati ad averlo così a portata di mano!!!!
La porta di una tomba abbandonata... brrrr |
1 commento:
Finalmente ti sei decisa ad aggiornare un po' questo diario...
;)
Io la forma fisica la stò riprendendo al contrario: mettendo sù chili!! E non aiuta di certo la fissa di questi ultimi giorni: trovare la ricetta perfetta per i baci di dama... tra prove e controprove ne ho già sfornato qualche chilo ... peccato che non vadano mai bene...e per non sprecarli me li pappo tutti io!!!
Vabbè... tanto la prova costume è ancora lontana!!
Un bacio.
Patty
Posta un commento